Snipping Tool è l'applicazione ufficiale di Microsoft per lo strumento Screenshot. Con essa potrai effettuare uno screenshot di una parte specifica dello schermo e salvare il file con un paio di clic. Per utilizzare Snipping Toolti basterà premere i tasti Win + Shift + S.
Dopo aver premuto questa combinazione, nella parte superiore dello schermo si aprirà un piccolo menu a discesa dove potrai scegliere il tipo di screenshot che desideri. Ad esempio, è possibile fare uno screenshot dell'intera schermata o solo di una parte di essa.
Dopo aver scattato lo screenshot, l'immagine verrà salvata direttamente nella cartella predefinita. Snipping Tool Ti consente anche di apportare piccole modifiche a queste schermate, come l'uso di un pennarello per cerchiare o commentare qualcosa nell'immagine, oltre alla possibilità di ritagliare il contenuto catturato.
Pertanto, se desideri scattare screenshot su Windows, Snipping Tool è una delle migliori opzioni disponibili, poiché è integrata in modo nativo nel sistema operativo e ti consente di condividere facilmente gli screenshot da lì ad altre applicazioni.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Snipping Tool. Scrivi tu il primo commento! Commento